Ahmed Guerfel

LEBLAD

PRIMA SVIZZERA - TEATRO ARBEDO

GIOVEDÌ 25 APRILE - 21:30

Il lavoro di mr Guerfel si instaura sulla riflessione del Sud della Tunisia, in realzione a regioni più urbanizzate al nord e ad altri paesi europei. Le sua attività, attraverso l'associazione culturale Danseur citoyens Sud, si svolgono in diversi ambiti, dalla formazione, allo sviluppo sociale di forme d'arte sostenibile, l'attenzione a forme tradizionali di danze, allo studio di danze urbane della cultura hip hop con un identità tuniso-africana e a tecniche di danza contemporanea.

In seguito alla partecipazione di un progetto di scambio culturale tra la tunisia e la Svizzera, in collaborazione con l'associazione Litrocentimetro, Maria Vlasova e Filippo Armati, Ahmed ha iniziato a sviluppare progetti culturali nella sua regione di Gabes in maniera più intensa coltivando le reti internazionali con la Svizzera. Questa é la seconda volta che Ahmed visita Performa festival, per la prima volta con un suo lavoro personale.

Guefel Ahmed é nato nel 1994, si avvicina alla break dance nel 2005 e sviluppa il suo stile di danza contemporanea nel 2007 con dei danzatori professionisti. Nel 2014 di diploma in danza contemporanea e nel 2015 crea l’associazone danseurs citoyens du Sud "DCS"con la quale realizza diversi progetti artistici sostenuti da importanti enti e fondazioni. Inoltre, Ahmed è l’oganizzatore di conpetizioni di break dance in Tunisia, come FLOOR WARS. Attualmente lavora con associazioni a Parigi, in Svizzera, in Italia e in Danimarca e nel 2018 è stato uno degli attori principali del film "Je danserai malgré tout!" un film di Blandine Delcroix, prodotto e diffuso French Connection Films e Association Danseurs Citoyens.

STAY TUNED
FESTIVAL PARTNERS

#performafestival

MEDIA PARTNERS

Lo studio © Performa Festival 2019