Con Ivano Torre

BIG IMPRO JAM DI DANZA E MUSICA 

TEATRO ARBEDO - CENTRO CIVICO - ARBEDO - SABATO 20 APRILE 21:00

JAM APERTA A TUTTI I DANZATORI PRESENTI E OSPITI DEL FESTIVAL

Questa serata, in collaborazione con lo storico percussionista della regione Ivano Torre, vuole essere un momento di festa, di studio e di condivisione di competenze tra il movimento, la danza e la musica. La combinazione di questi elementi, con le caratteristiche dei loro diversi interpreti, creerà quella magia che solo quegli attimi vissuti dal vivo , come uno spettacolo-concerto, possono trasmettere.

Questo incredibile evento, é stato pensato per permettere al pubblico di gioire e sentire le vibrazioni del movimento e della musica dentro di sé, lasciandosi andare in una commistione di emozioni e sensazioni che solo una situazione del genere può trasmettere. La possibilità di interagire dal vivo spontaneamente tra i suoi interpreti, porterà ad una situazione unica, in cui gli interpreti che vi prenderanno parte, potranno attingere a tutta la loro esperienza e qualità.

Ivano Torre inizia a suonare la batteria oltre 50anni fa. Ha picchiato miliardi di colpi. Prima con il rock, poi jazz, improvvisazione, musica di ricerca. Ha studiato jazz a Berna, ha studiato tamburo basilese, tamburo africano, diversi strumenti a fiato. Ha preso corsi di composizione e orchestrazione. Ha al suo attivo collaborazioni in teatro, danza, arti multimediali. Ha realizzato 15 cd, di cui 7 a suo nome e ha ideato 3 metodi di composizione diversi. Ha suonato da solo, in duo, trio, quartetto, quintetto, orchestra. Ha diretto orchestre di percussioni e la bigband di amit Ticino. Ha composto svariate opere multimediali e vinto 3 premi a livello nazionale. Ha suonato musiche dal vivo per teatri e cinema, ed ha tenuto seminari in varie città europee. Gestisce lo spazio culturale temporaneo a Bellinzona e quando suona si diverte!

 

 www.ivanotorre.ch

STAY TUNED
FESTIVAL PARTNERS

#performafestival

MEDIA PARTNERS

Lo studio © Performa Festival 2019