MADE  IN  PERFORMA

Camilla Stanga & Cesc Rezzonico

Jurassic Noises #1

PRIMA ASSOLUTA - VENERDÌ 19 APRILE - 17:00

                              SABATO 20 APRILE - 17:00

PERFORMACE ITINERANETE NEL NUCLEO ARBEDO, ZONA VIA CANTONE

RITROVO BAR GESERO, VIA ALLE SCUOLE 10, 6517 ARBEDO

Il progetto “Jurassic Noises #1” nasce dall’incontro trai due artisti ticinesi Camilla Stanga e Francesco Rezzonico. Alla base di questa collaborazione c’è la voglia e la curiosità di ricercare come possanorelazionarsi un corpo umano e la musica elettronica sperimentale. Molta attenzione è stata messa sulla creazione di ambienti sonori, quasi simili a rumori o risonanze primordiali sui quali parallelamente il corpo si è adatto con movimenti quasi animaleschi, intuitivi e organici. Nel corso dei 15 minuti si può osservare uno sviluppo del movimento e dell’utilizzo del corpo paragonabile ad una sorta di evoluzione dell’essere umano. La trasformazione la si può notare anche dal punto di vista musicale, dove su suoni più separati si costruiscono vibrazioni armoniose.“Jurassic noises#1” è una ricerca sperimentale senza ancora una forma finita, che si serve anche della capacità dei due artisti di improvvisare in modo da modificare e trasformare la performance ad ogni replica.

Crediti:Coreografia e interpretazione:Camilla StangaMusica originale: Francesco RezzonicoIn collaborazione con Lo Studio e Performa Festival.

Nata a Mendrisio (Svizzera) nel 1996, Camilla Stanga danza dall’età di sei anni,passando rapidamente allo studio della danza contemporanea. Da sempre appassionata d’arte, decide di iscriversi allo CSIA (Centro Scolastico per le Industrie Artistiche) a Lugano diplomandosicome tecnologa tessile. Parallelamente, nel 2013 inizia a fare parte della Compagnia Giovani Tiziana Arnaboldi, una compagnia preprofessionale di teatro danza con sede al Teatro San Materno di Ascona. Nel 2018 consegue il Bachelor in danza contemporanea presso la Manufacture (Haute écoledesarts de la scène) a Losanna. Durante glistudi ha lavoratocon molti danzatori provenienti da ogni parte del mondo tra i quali David Zambrano,Thomas Haueret, Lia Rodrigues, FabriceMazliah, ZoëPoluch e altri. In Ticino ha collaborato con la compagnia Grande Giroedè membro del comitato dell’associazione Giullari di Gulliver. Nel 2019 fonda con il collega danzatore Simon Ramseier la cie Patiperros, con sedea Nyon

Francesco Rezzonico (1987), nato e cresciuto in Ticino, studia basso jazz e pedagogia musicale a Basilea e Lucerna, approfittando degli insegnamenti di Larry Grenadier, Wolfgang Zwiauer, Mark Turner, Malcolm Braffe molti altri. Ha collaborato per progetti internazionali con musicisti come ChristophCech e Christian Weidner. Oltre alle sue sperimentazioni in ambito elettronico ed elettroacustico è attivo principalmente come bassista in varie formazioni in Svizzera eall'estero, spazianti dal jazz all'indie rock alla musica elettronica.

STAY TUNED
FESTIVAL PARTNERS

#performafestival

MEDIA PARTNERS

Lo studio © Performa Festival 2019