Ghassen Ghessen & Heni Bellhammadi

ELÈCTRO GNAWA

LO STUDIO - SABATO 27 APRILE - 22:30

AFRO-TUNISIAN ELECTRO BEAT

Questo concerto è come un intenso profumo musicale proveniente dal Nord Africa, che trasmette la sensazione di viaggiare come nomadi tra l'immenso deserto dal sud al verde nord, verso le rive del Mediterraneo Azzurro.

Questo spettacolo ha lo scopo di riunire gli estremi o almeno quelli che riteniamo essere estremi: i suoni dell'eredità Gnawa dell'Africa nomade e i suoni elettronici innovativi delle energie. Giallo e blu, l'acustica e i ritmi sintetici della Terra e le onde intergalattiche. Questo spettacolo offre un viaggio in un universo che unisce e consolida lo scambio.

I musicisti si incontreranno per sperimentare e condividere la conoscenza degli universi e il pubblico per assaporare, viaggiare e identificarsi nell'anima.

Il progetto "Electro-Gnawa", è un lavoro di ricerca musicale intrapreso nell'ultimo anno dai due artisti "Ghassen Gherissi e Heni Belhammadi" che ha portato oggi ad una fusione musicale di due mondi sonori! La musica Gnawa, un genere musicale delle tribù tuareg del Grande Sahara e la musica elettronica con le sue molteplici sfaccettature; lo spettacolo è una narrazione di diversi racconti cantati e interpretati dagli artisti; la cultura musicale sahariana è la traduzione di un racconto di saggezza e trasmissione dell'esperienza umana, di viaggi in un ambiente arido. Una cultura orale che trasmette immagini ed emozioni attraverso la musica. In scena gli artisti creano un universo colorato dell'Africa. Tra costumi africani, set, video e strumenti musicali, il tutto é guidato da un gioco teatrale. In questo spettacolo, gli artisti invitano il pubblico a vivere un'esperienza umana. Vi invitano a ballare nella mescolanza di corpi caldi, punteggiati da amore e condivisione.

STAY TUNED
FESTIVAL PARTNERS

#performafestival

MEDIA PARTNERS

Lo studio © Performa Festival 2019